La Maddalena: esperienza unica in gommone

Hai mai pensato di vivere momenti memorabili visitando il suggestivo Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena? Questo luogo incantato, che ogni anno viene raggiunto da turisti di ogni dove, offre scenari meravigliosi, tanta natura e regala un’atmosfera da sogno.

Esplorare le isole sarà facile approfittando della formula noleggio gommoni senza patente nautica a La Maddalena, un servizio da prenotare velocemente online e che non deluderà le aspettative.

Noleggio gommone anche senza patente nautica

Ti stai chiedendo come funzione il servizio di noleggio gommoni a La Maddalena? La prima cosa da sapere è che non sarà necessaria la patente nautica, considera inoltre che potrai scegliere anche il tipo di gommone e richiedere o meno la presenza di uno skipper qualificato.

Tutti i gommoni disponibili non sono solo in perfetto stato di manutenzione, ma anche coperti da assicurazione e permetteranno di aggiungere i punti più belli del parco geomarino. Potrai così pianificare la tua gita da solo o in compagnia di amici e parenti, quindi partecipare a una delle escursioni più amate di sempre senza troppe complicazioni.

C’è poi un altro aspetto interessante da segnalare: non sarà nemmeno necessario versare una caparra al momento della prenotazione, in quanto potrai saldare dopo, ovvero direttamente il giorno della partenza in cui ti saranno date tutte le informazioni utili per viaggiare all’insegna del comfort.

Come effettuare la tua prenotazione

Prenotare il gommone è abbastanza semplice e alla portata di tutti, anche perché la maggior parte dei mezzi è alimentata con motori da 40 cc, quindi non sarà necessaria la patente nautica. In assenza di vento o leggero, anche le persone che non hanno alcuna esperienza potranno guidare il gommone seguendo le indicazioni fornite prima della partenza.

I mezzi sono nuovi, sicuri e affidabili, per cui ti consentiranno di raggiungere e circumnavigare tutto il Parco Nazionale. Prima di uscire dal porto potrai controllare il gommone e fare il pieno di carburante direttamente in loco.

In fase di navigazione orientarsi non è per nulla complicato, anche perché le isole sono abbastanza vicine fra loro e c’è sempre la copertura telefonica per chiedere eventuale supporto. In ogni caso potrai sempre consultare la mappa che ti verrà consegnata prima della partenza per avere indicazioni precise.

Rispettando sempre gli orari di apertura e chiusura del noleggio potrai disporre del tuo gommone per l’intera giornata, quindi avrai a disposizione tutto il tempo necessario per personalizzare la tua escursione, soffermarti su determinate aree e navigare in base alle specifiche esigenza.

Cosa succede in caso di mal tempo? Hai a disposizione due alternative, ovvero spostare la prenotazione in base alla disponibilità il primo giorno utile in cui le condizioni climatiche consento di navigare oppure richiedere un rimborso. Aggiungendo infine un piccolo supplemento sarà possibile avere uno skipper a bordo, basta solo farlo presente prima della partenza.

In conclusione

Sono numerosi i viaggi che si possono organizzare, ma le esperienze di noleggio gommoni senza patente nautica (vedi qui: https://www.rentalboatcalamangiavolpe.it) riscuotono da sempre un grande successo, in quanto assicurano emozioni intense e da ricordare nel tempo.

Viste le continue richieste, si consiglia di prenotare online con un certo anticipo per essere certi di trovare la disponibilità. A questo riguardo, una volta effettuato l’accesso sul sito, dovrai solo compilare l’apposito form, che si trova in fondo alla pagina, con tutti i dati anagrafici richiesti. Sarà poi necessario specificare il numero dei partecipanti all’escursione, il tipo di gommone da noleggiare e la presenza o meno dello skipper.

Ricorda che i gommoni disponibili sono tutti omologati per poter trasportare fino a 6 persone e si possono noleggiare anche senza disporre di patente nautica per l’intera giornata, tenuto conto degli orari di apertura e chiusura del noleggio.

Back to Top