Vuoi vivere un’avventure unica nel Parco Nazionale Arcipelago? Ecco come puoi farlo

Quando si parla di escursioni, difficilmente ci si ricorda di quelle che vengono svolte a bordo delle motonavi e permettono di ammirare l’autentica bellezza della natura italiana in tutto il suo splendore. Eppure, l’esplorazione nel Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena rappresenta una di quelle esperienze che una qualsiasi persona amante della natura del Bel Paese dovrebbe vivere sulla sua pelle almeno una volta nella vita. Questo perché Cannigione, il luogo da cui partirà la mini-crociera in motonave, è un’autentica perla dell’isola che nasconde tantissimi posti dalla bellezza incredibile. Basterà lasciarsi andare al viaggio per vedere luoghi dalla bellezza indimenticabile e fare un tuffo nella storia di questi posti. Perché non si tratta solo di posti estremamente belli, ma anche con una lunghissima storia alle proprie spalle. Luoghi che hanno molto da raccontare, a patto di volerlo! Esplora l’Arcipelago di La Maddalena in barca per sentire delle affascinanti storie, vedere posti unici al mondo e vivere una giornata all’insegna delle emozioni nella loro forma più pura. Puoi acquistare i biglietti qui: motonavegaribaldi.com.

Perché andare in esplorazione a bordo di una motonave?

Osservare l’arcipelago è sempre bellissimo, ma farlo a bordo di una motonave è un’esperienza che non si può paragonare con nessun altra esplorazione e questo per vari motivi. Innanzitutto, le motonavi sono dei mezzi molto confortevoli, grazie ai quali sarà possibile vedere tutto ciò che si vuole senza troppi problemi. Basterà stare sdraiati al centro del mezzo e ammirare tutto ciò che la natura locale ha da offrire. Durante l’esplorazione dei punti salienti dell’arcipelago si potrà godere di un’ottima visuale, motivo per cui non si perderà proprio nulla. La motonave è inoltre molto sicura: non c’è il rischio che sbatta contro gli scogli e, fintanto che viene guidata da un equipaggio esperto, vengono meno anche le altre possibilità difficoltà. Grazie a una motonave si potrà esplorare in un clima di totale fascino e massima sicurezza.

I posti da vedere durante l’escursione in motonave

A differenza di quel che si potrebbe pensare a prima vista, non è unicamente l’arcipelago a nascondere degli affascinanti segreti tutti da scoprire. Perciò i viaggiatori sulla motonave faranno anche una sosta per andare a piedi alla scoperta delle vie tipiche che contraddistinguono una cittadina come La Maddalena. All’inizio quest’ultima potrebbe sembrare solo un altro centro urbano simile a tantissimi altri, ma è solo avventurandosi in mezzo alle sue strade che si riuscirà a percepire il suo vero fascino. Inoltre, i viaggiatori faranno anche un passaggio in barca davanti alla Spiaggia Rosa, diventata famosa in tutto il mondo a causa dei residui dei coralli che riflettono la luce del Sole donando a tutta la spiaggia un lieve colorito rossastro. Senza dimenticarsi anche di altre esperienze che si potranno vivere, come la sostanza in barca per nuotare e scoprire le Piscine Naturali di Budelli, anch’esse largamente apprezzate in tutto il mondo.

Chi può prendere parte all’escursione in motonave?

Non ci sono limiti di età e non è richiesto di possedere delle particolari conoscenze, motivo per cui tutti gli interessati alla scoperta delle bellezze naturali locali possono avventurarsi nell’arcipelago locale. E per tutti sarà un’esperienza mirabolante, tant’è che molte persone preferiscono riviverla ancora e ancora, in modo da vedere di nuovo quelle bellissime lande con la cornice di un mare tanto azzurro quanto trasparente. Le mini-crociere vengono fatte praticamente ogni giorno, alle 10.00, in modo da avere il tempo necessario per ammirare tutti i luoghi d’interesse. La durata della mini-crociera potrebbe essere variabile, ma è sempre sufficiente per vedere tutti i posti magici che caratterizzano il Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena. Perciò si torna indietro sempre affascinati, come se si avesse visto il Paradiso in Terra… E da un certo punto di vista è davvero così!

Back to Top