Aprire un’impresa nelle freezone a Dubai, come fare

Qualora si abbia intenzione di migliorare la propria attività imprenditoriale ed espandere i propri confini territoriali con l’apertura di una nuova sede aziendale, è possibile sfruttare le freezone a Dubai, che, come spiegato sul sito danielepescaraconsultancy.com, rappresentano una buona opportunità per riuscire a ottenere un grande successo.
Ecco tutto quello che bisogna conoscere delle suddette.

Cosa sono le freezone a Dubai

Prima di tutto occorre capire cosa siano queste particolari aree che permettono a tutti gli effetti di ottenere degli interessanti vantaggi.
Le freezone sono quelle che permettono a un imprenditore di avviare la propria attività in maniera meno complicata rispetto a quanto accade in Italia dove, le diverse procedure burocratiche, tendono a rallentare la propria voglia di effettuare una sorta di upgrade lavorativo relativo alla vita aziendale.

In queste aree, oltre a una burocrazia maggiormente rapida, è possibile avere l’opportunità di avviare la propria ditta a costi contenuti: le spese per avviare l’azienda sono meno elevate rispetto a quanto accade in Italia, dettaglio molto importante che non bisogna sottovalutare.
Inoltre anche la tassazione che caratterizza l’attività imprenditoriale è molto bassa: questo permette di evitare che il denaro possa essere limitato per quanto concerne gli acquisti quali macchinari e altri elementi per incrementare il fattore produttività.
Pertanto sfruttare le freezone a Dubai rappresenta la scelta migliore in quanto tali vantaggi possono essere conseguiti immediatamente non appena si procede con l’avviamento dell’attività.
Magazzini e la proprietà dell’impresa restano poi al titolare della medesima, ulteriore dettaglio che non si deve assolutamente ignorare.

Le procedure per avviare un’attività nelle freezone a Dubai

Per quanto riguarda l’avviamento vero e proprio dell’attività occorre, come prima cosa, scegliere quella che risulta essere la migliore in assoluto a seconda delle proprie potenzialità, specializzazioni e della richiesta del mercato in quel preciso momento.
Questo significa semplicemente che occorre necessariamente studiare accuratamente la propria situazione economica e quella delle freezone a Dubai affinché l’avviamento dell’impresa possa essere svolto correttamente.
Naturalmente occorre avere anche una licenza che permette di operare a Dubai senza alcuna difficoltà e in questo caso è importante rivolgersi all’ente Dubai Department Economic Development https://secureportal.dubai.gov.ae/en/Lists/GovernmentDepartments/DispForm.aspx?ID=3&category=Government nel quale è appunto richiedere la licenza commerciale o di altre tipologie per poter avviare la propria attività, facendo in modo che la ditta possa esser avviata senza grandi complicanze.

Inoltre è molto importante considerare che ogni zona è caratterizzata da un certo capitale minimo che deve essere investito per avviare l’impresa.
Solamente in questo modo è possibile portare a compimento tale procedura ed evitare che possano esserci delle situazioni negative che potrebbero avere un cattivo rendimento e quindi rendere la propria attività imprenditoriale meno sicura del previsto e soprattutto vantaggiosa.

Gli altri costi delle imprese nelle freezone a Dubai

Ovviamente occorre poi prendere in considerazione anche tutti gli altri costi tipici che bisogna valutare quando si ha intenzione di aprire un’azienda a Dubai e nelle sue freezone.
In questo caso occorre necessariamente considerare il fatto che le suddette permettono di avviare l’impresa sfruttando una certa somma di capitale per l’acquisto delle forniture e l’affitto dei magazzini nonché tutti gli altri elementi che devono costituire l’azienda.
Svolgendo degli accurati controlli si ha l’occasione di selezionare la migliore impresa possibile facendo in modo che eventuali imprecisioni possano essere totalmente assenti.
Ecco quindi come procedere per avviare l’azienda a Dubai, soluzione che permette a un imprenditore di poter effettivamente espandere i propri confini territoriali e quindi essere certi del fatto che l’impresa possa essere gestita nel migliore dei modi senza dover riscontrare problematiche di vario tipo, dettaglio fondamentale da tenere a mente.

Back to Top