Operator web services spiega perché è importante Google ADS

Google ADS: cos’è?

Google ADS è uno strumento online che permette a chiunque abbia un’attività o un’azienda da sponsorizzare, di pubblicizzare la stessa tramite l’inserimento di uno specchietto nelle pagine web dei motori di ricerca.
Gli utenti interessati infatti avranno la possibilità di far inserire la propria attività nelle pagine web e ottenere in questo modo una buona e più facilitata dose di visibilità.
Il servizio è a pagamento, ma il grado di visibilità all’interno dei siti di ricerca non dipende solo dalla quota pagata, dipende anche da altri fattori che vengono ricondotti a quello che viene definito rank.

Google ADS: cos’è il rank?

Il rank rappresenta la posizione che il tuo annuncio ricopre all’interno dei siti di ricerca e su di esso incidono l’offerta ed il quality score.
L’offerta è il valore economico che l’utente affida a ciascuna parola chiave: se la parola chiave vale 3 euro e l’utente offre 0,50 centesimi, è molto probabile che l’annuncio non sarà posizionato tra i primi annunci visualizzabili, viceversa se l’utente offre il valore della parola chiave o di più, è molto probabile che l’annuncio vinca sugli altri.
Il valore delle parole chiave dipende principalmente dalla quantità di ricerche effettuate per quella specifica parola e dalla quantità di utenti per cui è fondamentale la ricerca di questa parola.
Il quality score è il grado di impatto che il vostro annuncio può raggiungere all’interno di un sito di ricerca e viene identificato tramite un’attenta analisi del comportamento del pubblico del web.
Quando il quality score è basso o in diminuzione è necessario attuare delle stretegie per migliorarlo e renderlo performante.
A questo scopo è lo stesso Google ADS che vi darà la possibilità di migliorare o estendere il proprio pacchetto offerta in base alle performance ottenute dalla vostra pubblicità.
Anche gli specchietti banner in cui ogni giorno ci imbattiamo all’interno dei vari siti e le pubblicità che ascoltiamo prima di qualche video della piattaforma YouTube fanno capo al sistema di Google ADS.

Google ADS: è efficace?

Se ci si affida a dei professionisti, come Operator Web Services (http://operatorweb.news), Google ADS risulta essere un utilissimo strumento per tutte quelle aziende che vogliono implementare la propria visibilità e conseguentemente ampliare il proprio potere sul mercato del business.
Da recenti statistiche è infatti emerso che queste pubblicità, sebbene a pagamento, riscuotono grande successo e stimolano la curiosità degli utenti del web che, vedendo qualche titolo accattivante o qualche banner mentre cercano un qualsiasi altro articolo, sono invogliati a cliccare per approfondire la proposta.
E’ vero che non tutti gli utenti del web poi diventano effettivi clienti, ma è proprio grazie a Google ADS che è stato possibile implementare il numero degli affiliati fin quasi ad un utente cliente su due che visualizzano il banner.
Google ADS quindi è importantissimo per lanciare la propria attività o la propria impresa ed estendere la possibilità di farsi conoscere anche ad utenti che, diversamente dall’apparizione sui siti web, non verrebbero mai a sapere dell’esistenza di certi servizi.
Come ogni strumento è necessario saper utilizzare con intelligenza Google ADS in quanto un banner poco incisivo potrebbe non solo essere concretamente inutile, ma anche far perdere l’interesse di potenziali clienti.
Inoltre è essenziale che questa campagna pubblicitaria sia monitorata quotidianamente e che sia conseguentemente implementata qualora si riscontrino carenze che minano in qualche modo i vostri progetti e i vostri obiettivi di business.