Bava di lumaca: quali sono i vantaggi per la pelle?

Una pelle del viso sana e luminosa porta dei benefici su tutto il corpo e sull’estetica, infatti il volto è una delle parti più osservate, ma al contempo esposte continuamente agli agenti atmosferici e al normale passaggio del tempo. Grazie all’utilizzo di prodotti a base naturale come le creme realizzate a base di bava di lumaca oggi è possibile ottenere degli effetti straordinari sulla cute. Vediamo quali sono le sue caratteristiche e i vantaggi di utilizzare la bava di lumaca sulla pelle.

Le caratteristiche delle creme realizzate con la bava di lumaca

Cos’è la bava di lumaca? Il termine identifica una particolare secrezione emessa dalle chiocce e che ha una certa viscosità, impiegata principalmente per il loro movimento, ma che gli studi hanno dimostrato avere delle proprietà straordinarie. Infatti si è constatato che questa sostanza ha delle elevate capacità cicatrizzanti, rigeneranti e nutritive, tanto da considerarla un elemento dalle proprietà quasi miracolose e da utilizzare in creme realizzate a base di bava di lumaca, come quelle di love-helix.com, ma anche in saponi, gel, sieri e altre forme di cosmetici.
Ma quali sono le sue particolarità? Tra gli elementi che troviamo al suo interno, un ruolo determinato lo ha l’acido ialuronico, una particolare sostanza che è presente nei tessuti cutanei e che favorisce il loro mantenimento e resistenza. Inoltre è presente anche una percentuale elevata di allantoina un elemento che permette di intervenire in caso di irritazioni e infiammazioni, proteggendo la pelle da eventuali muffe e batteri. A questo si aggiunge un’elevata concentrazione di vitamine, sali minerali collagene ed elastina, una sostanza che forma la base dei tessuti delle cellule e permette il loro funzionamento. Infine si deve anche considerare la presenza elevata di acido glicolico, il quale ha proprietà ha proprietà rigeneranti e permette l’eliminazione delle cellule morte.

Perché scegliere una crema a base di lumaca: quali sono i benefici sulla pelle

Grazie a queste sostanze le creme realizzate a base di lumaca sono del tutto naturali, permettendo il loro impiego per ogni tipologia di pelle, anche quelle più sensibili. Ma quali sono i vantaggi di scegliere di applicare sulla propria pelle questa particolare tipologia di prodotto? Il segreto è strettamente collegato alle sostanze presenti che producono numerosi effetti sulla pelle del viso.

Effetto anti invecchiamento: l’elevata presenza di collagene ed elastina può essere utile per un trattamento anti-age, dato che si integreranno queste sostanze che con il passare del tempo si riducono determinato effetti come una lassità dell’epidermide e una pelle esteticamente non bella a vedersi, e al tatto ruvida e poco morbida. Grazie alla bava di lumaca la pelle sarà priva di rughe e sempre giovane.

Azione nutritiva: la presenza di allantoina, di sali minerali e di vitamine offre alla pelle le giuste sostanze nutritive indispensabili per il regolare funzionamento delle cellule. L’applicazione di una crema a base di bava di lumaca elimina quell’effetto di secchezza.

Effetto estetico: la pelle con l’applicazione costante di una crema base di bava di lumaca, è luminosa e morbida, acquisendo un aspetto sano.

Azione rigenerante e cicatrizzante: l’acido ialuronico permette di agire direttamente sui tessuti cellulari permettendo di ricostituirli e intervenendo anche in caso di danni alla cute, con un’elevata capacità di cicatrizzazione.

Effetto emolliente: spesso la pelle è soggetta a irritazioni, allergie e pruriti con effetti deleteri sia sull’estetica ma anche sul benessere di una persona. Le creme a base di bava di lumaca contengono alte percentuali di allantoina, una sostanza che ha elevate capacità lenitive, eliminando quindi il fastidio e la formazione di eventuali infiammazioni. Inoltre la percentuale elevate di acido glicolico, permette di ottenere una pelle sempre pulita, eliminando le cellule morte.

Le creme a base di lumaca funzionano davvero?

La risposta a questa domanda è positiva, infatti l’azione delle creme a base di bava di lumaca può essere una soluzione ideale per chi vuole avere un’epidermide sempre perfetta, utilizzando prodotti del tutto naturali. Gli effetti si evidenziano già dalla prima applicazione, permettendo di percepire subito i vantaggi di utilizzare la bava di lumaca, sia dal punto di vista estetico sia nel contrastare gli eventuali problemi collegati al passare del tempo.

Back to Top