Mani perfette con gli smalti semipermanenti

Le donne amano essere perfette non agli occhi delle altre persone ma in primis per loro stesse, avere una figura ben curata permette loro di guardare alla giornata con maggiore sicurezza di se. Quando si parla di manicure è inevitabile non pensare agli smalti semipermanenti, una vera e propria rivoluzione nell’estetica che porta a ridurre i tempi di asciugatura dello smalto ma soprattutto a durare molto di più rispetto ad uno smalto tradizionale. Quante volte si aspetta ore per far asciugare lo smalto e poi sul più bello ci si accorge che lo smalto non era ancora perfettamente asciugato, sarà sicuramente capitato di mandare tutto all’aria e non mettersi più lo smalto. La svolta degli smalti semipermanenti ha permesso di avere unghie curate molto più a lungo, si caratterizzano per un’asciugatura mediante una lampada a LED oppure UV. Gli smalti sono costituiti da una gelatina densa che consente una rapida stesura mediante un pennellino. Molte volte si pensa che il semipermanente sia la ricostruzione in gel in realtà sono due tecniche completamente diverse l’una dell’altra. Costruire un’unghia necessita la figura di una persona esperta nel settore, il fai da te non è consigliato se non si ha sicurezza nell’azione per non creare danni irreparabili. Il semipermanente è composto in maniera tale da perdurare nel tempo e donare lucidità alle vostre unghie.

Dove acquistare smalti semipermanenti

Acquistare gli smalti semipermanenti è molto semplice, è sufficiente recarsi nei negozi specializzati nella vendita di smalti semipermanenti fare le proprie scelte riguardo i differenti colori. A differenza della ricostruzione in gel chiunque può essere in grado di stendere lo smalto semipermanente senza indurre danni alle proprie unghie, per toglierlo è sufficiente acquistare dei solventi creati appositamente. Lo smalto semipermanente non richiede molto lavoro ma è necessaria una preparazione dell’unghia fatta bene in modo tale che lo smalto duri più a lungo e non si stacchi dopo qualche giorno. Pochi sono gli strumenti necessari fra cui spingi cuticole, lime varie, un detergente per far si che l’unghia venga sgrassare per avere maggiore aderenza; primer per predisporre l’unghia all’applicazione dello smalto; base per la tipologia di smalto acquistato; lampada UV o LED. A volte è possibile acquistare degli smalti che possono essere applicati senza prima aver deterso l’unghia sono i cosiddetti one step, pratichi per chi è sempre di corsa. Per toglierlo è sufficiente avere una base peel off. Come applicare lo smalto semipermanente

Se non si ha ancora una manualità tale da sapere cosa va acquistato per la stesura dello smalto semipermanente non vi è timore perché i kit contengono tutto il necessario senza dimenticare nulla. Sono facilmente reperibili in negozi specializzati oppure nei più disparati siti di smalti semipermanenti corredati dalle apposite istruzioni. Applicare lo smalto semipermanente è molto semplice, più di quello che si pensa, bisogna innanzitutto lavarsi le mani, in seguito spingere indietro le cuticole, mettere il primer per garantire una maggiore durata dello smalto. Dopo questi passaggi si applica la base che deve essere asciugata attraverso la lampada. In ultimo si pone lo smalto semipermanente colorato o lo smalto semipermanente in gel e si aspetta la sua asciugatura che avviene sempre nel giro di uno o due minuti. Togliere il semipermanente richiede molta attenzione al fine di non rovinare l’unghia sottostante, non è consigliato alzare perché l’unghia potrebbe indebolirsi molto. Se non si ha modo di andare dall’estetista è sufficiente avere con se una lima da 180 grit per togliere il colore dello smalto e successivamente fare degli impacchi per togliere ogni tipo di residuo rimasto. Un rimedio molto efficace e che si può fare tranquillamente a casa è quello di un impacco di circa 15 minuti con un dischetto imbevuto di solvente e per ultimo ricoprire tutte le unghie con la carta stagnola. Ogni eventuale residuo si può eliminare delicatamente con un bastoncino di legno e poi far respirare le unghie per una notte intera magari massaggiando ogni unghia con un olio riparatore.

Back to Top