Mantieni la temperatura perfetta all’interno del tuo capannone

In passato il raffrescamento e il riscaldamento dei capannoni industriali rappresentava un grosso problema, non solo per via dei costi eccessivi, ma anche per i disagi continui legati alla manutenzione ordinaria e straordinaria. Per fortuna oggi le cose sono notevolmente cambiate, perché sono state realizzate macchine sofisticate, semplici da installare e grazie alle quali potrai rendere confortevole il tuo capannone in tutte le stagioni dell’anno.

Condizionatori industriali di ultima generazione: caratteristiche generali

Cosa bisogna sapere sull’assortimento dei condizionatori per uso industriali più moderni e richiesti nell’ultimo periodo? Per prima cosa occorre segnalare che con una sola macchina sarai in grado di rendere il tuo capannone sempre operativo, quindi non solo durante il periodo invernale, ma anche nel corso dei mesi estivi.

Il montaggio della macchina si rivela inoltre abbastanza rapido e semplice, visto che non comporta lunghe e dispendiose opere in muratura. Potrai finalmente liberarti dei grossi tubi ingombranti e far lavorare i tuoi dipendenti in condizioni ottimali, evitando repentini disagi, come i blocchi produttivi che finiscono solo per farti perdere soldi e denaro.

Queste macchine di ultima generazione sono affidabili e performanti, nonché in grado di soddisfare esigenze diversificate. Finalmente potrai lasciarti alle spalle il problema del soffocamento in piena estate e dei macchinari che si surriscaldano troppo compromettendo l’attività produttiva.

Insomma, allo stato attuale il riscaldamento industriale ha fatto enormi passi in avanti e non hai nulla da temere, visto che con la macchina giusta potrai anche dire addio ai tutti quei malfunzionamenti che interessano la caldaia. Visto che non saranno più necessari i tubi dell’acqua e i chiller la manutenzione diventerà un gioco da ragazzi, da richiedere solo all’occorrenza, aspetto che ti eviterà di chiudere l’azienda per diversi giorni.

Quale macchina installare

Le moderne macchine per uso industriale sono appositamente progettate per garantirti massima durevolezza nel tempo, infatti possono lavorare in modo continuo e intensivo anche quando le temperature esterne sono estreme e sfiorano – 20°C. Macchine di questo tipo integrano una pompa di calore speciale che può funzionare come condizionatore quando arriva l’estate e il caldo diventa torrido.

Venendo meno anche il passaggio termico di scambio con l’acqua, si supera in modo definitivo il blocco a causa della formazione di ghiaccio. Ecco, quindi, che quando c’è freddo non sarai più costretto a richiedere continuamente l’intervento di un tecnico specializzato per ripristinare le funzionalità dell’impianto, ma non solo.

La climatizzazione industriale moderna rappresenta la scelta vincente per poter risparmiare, visto che potrai dire basta alle bollette del gas sempre più salate e che stanno mettendo in seria difficoltà tantissime aziende in tutta Italia. Questo spiega come mai moltissimi imprenditori hanno già sostituito gli impianti obsoleti con una sola macchina adatta per l’estate e l’inverno, che migliora le prestazioni dei dipendenti ed evita le repentine e insostenibili manutenzioni.

Come aumentare il risparmio

Le nuove macchine per riscaldare e rinfrescare il tuo capannone possono fare la differenza, rendendo l’attività ancora più competitiva sul mercato. A differenza di quello che si potrebbe pensare il moderno condizionamento industriale (vedi qui: https://www.kitaair.com/) è abbastanza accessibile, perché può essere installato beneficiando degli incentivi, attraverso i quali ammortizzare la spesa iniziale e ottenere parte dell’investimento direttamente sul conto corrente.

Non resta quindi che affidarti ai veri professionisti del settore che non si limiteranno a suggerire la soluzione che possa fare al tuo caso, ma ti permetteranno di scoprire come funziona esattamente un impianto per uso industriale di nuova generazione, in modo da non dover più pagare le salate bollette del gas, fare i conti con la formazione del ghiaccio e con l’arresto improvviso delle motore.

Back to Top