Sandali gioiello al matrimonio? Perché no!

I matrimoni si sa, devono essere pianificati con largo anticipo. Location, abiti, invitati, tra le mille cose da preparare prima o poi arrivano loro: le scarpe. Scegliere le scarpe per il matrimonio per la sposa è sempre un momento importante e difficile allo stesso tempo. Tacco o non tacco? Aperte o chiuse? Con un bel gioiello o una cascata di glitter?

Se i gradi lo permettono, alla fine la scelta ricade sempre su un buon sandalo gioiello. C’è un motivo per cui le spose optano sempre per loro, anzi, più di uno:

  1. Sono aperti. In primavera, la stagione dei matrimoni, e soprattutto d’estate una scarpa aperta lascia libero il piede di vivere il giorno più stressante e felice della propria vita. Una scarpa aperta fa poi apparire fresche e tranquille, pronte per questo passo importante.
  2. Rappresentano il punto di incontro tra eleganza e comodità. Il falso mito dei sandali è che non siano eleganti. Un paio di sandali gioiello abbinato come si deve, sa conquistare gli occhi di tutti.
  3. Ne esistono per ogni esigenza. Vuoi toccare il cielo con un dito? Indossa un paio di sandali gioiello con tacco alto. Vuoi la certezza di non inciampare neanche correndo ad abbracciare gli invitati? Un bel plateau o una zeppa possono fare al caso tuo.

Insomma: per il tuo matrimonio e per quello delle tue amiche, i sandali gioiello sono dei grandi alleati. Andiamo ora nel dettaglio e scopriamo tutte le loro potenzialità.

Sandali gioiello da cerimonia: quali modelli

Una delle caratteristiche più importanti della categoria dei sandali gioiello è la possibilità di trovare proprio quello che riflette la tua personalità, i tuoi bisogni e il tuo stile. Per orientarci in questo grande catalogo, ecco alcune categorie che potresti prediligere.

Sandali sposa tacco alto o basso. Il tacco è sempre il tacco. Emblema di femminilità ed eleganza nelle sue versioni più alte e simbolo di rilassatezza e convivialità in quelle più basse. Se sei una sposa e devi scegliere i tuoi sandali gioiello, punta in alto (letteralmente).

Sandali gioiello con o senza plateau. Chi non vuole essere comoda al proprio matrimonio? Il plateau è la soluzione più intelligente che si può percorrere. Non si rinuncia al fascino del tacco, alza di quei centimetri che fanno la differenza e sono molto belli da vedere.

Gioiello, gemme, brillantini. E’ qui che i sandali gioiello sfoggiano tutto il loro potenziale. Impreziosire una calzatura non è roba da poco e i modi per farlo sono molti. Potrai optare per un unico, fiero gioiello posto sulla punta del sandalo. Oppure per delle gemme che corrono lungo tutta la tomaia o ancora per una cascata di brillantini che danno una nota glamour al tuo personalissimo red carpet.

Sandali gioiello al matrimonio: come sceglierli

Anche se i sandali gioiello sono tanti, non significa che son fatti tutti per un matrimonio. Come scegliere quelli più adatti all’occasione?

La prima regola, è che non ci sono regole: le scarpe, assieme al vestito, devono parlare di te e a te, devono descrivere nelle loro forme e colori ciò che provi in quel momento così importante. Detto questo, potrebbe essere una delle poche occasioni in cui il tacco alto è caldamente consigliato salvo fastidi e repulsioni. Il tacco alto ti eleva e dimostra il valore che dai all’evento.

Guardando al colore invece scegli una tinta unita, non strafare: possibilmente vai su un bianco se sei la sposa. Delle valide alternative sono l’argento e le tinte carne, che mettono in luce una certa umiltà e franchezza.

L’ultima regola è abbinarli all’abito: i sandali gioiello che esaltano il resto dell’outfit metteranno la firma d’autore su uno dei look più importanti della tua vita.

Leggi anche l’articolo: Batterie auto elettriche:

Back to Top