Auto usate: oggi scegliere su internet è più facile

Abbiamo già parlato tante volte delle ottime opportunità offerte dal mercato dei veicoli usati, auto che sono in grado di offrirci prestazioni ancora di primissima fascia, seppur ad un prezzo fortemente ridotto.

Oggi però vogliamo parlare ai nostri lettori delle grandi opportunità che vengono offerte dal mercato della seconda mano anche grazie ad Internet, senza però parlare necessariamente dei siti di annunci tra privati, che come vedremo tra pochissimo non sono il miglior canale per cercare la nostra prossima auto usata.

Parleremo dei migliori portali, quelli che in genere sono direttamente gestiti o comunque collegati con le case produttrici, che oggi aprono ad un mondo di auto usate che, almeno fino a qualche tempo fa, non avremmo neanche potuto immaginare.

Vediamo insieme come, perché e quando mettersi alla ricerca, in modo intelligente, della nostra prossima auto usata.

I grandi marchi sono garanzia… e offrono garanzie

I grandi marchi dell’auto europea hanno riempito quello che era un vuoto importante. Il vuoto causato dall’assenza di garanzie e di affidabilità da parte sia dei circuiti di concessionarie indipendenti, sia dai privati che facevano e fanno compravendita di auto usate sui siti di annunci.

E per questo motivo hanno deciso di scendere in campo, perché appunto sono in grado di colmare quel vuoto e soprattutto di offrire ai loro futuri clienti condizioni ben più vantaggiose.

Come appunto la presenza di garanzie che ricalcano quelle del nuovo, che possono estendersi fino a 36 mesi e che permettono a tutti di mettersi alla guida di un buon veicolo senza preoccuparsi di eventuali brutte sorprese.

Ma non finiscono assolutamente qui i grandissimi vantaggi che abbiamo appunto dallo scegliere un veicolo di seconda mano dai motori di ricerca oggi gestiti dai migliori gruppi dell’auto.

Una scelta praticamente infinita

Anche quando scegliamo un’auto usata vogliamo che sia proprio come l’avevamo sognata. Magari vorremmo sceglierne colore, cilindrata, allestimento e anche tipo di motorizzazione.

Farlo quando ci rivolgiamo ai siti di annunci è estremamente difficile, proprio perché non esistono in genere infrastrutture in grado di farti scegliere così in dettaglio, pur quando in realtà tra le offerte probabilmente si trova il veicolo che sarebbe perfetto per le nostre esigenze.

Quando invece ci rivolgiamo ad una concessionaria di auto usate vicino casa, la scelta non può che essere estremamente ridotta. Nessun concessionario, anche il più fornito, è in grado di avere più di un centinaio di auto.

E in mezzo a questi numeri, trovare la soluzione che riteniamo ideale per le nostre tasche, per il nostro gusto e per le nostre necessità può non essere facile.

Oggi scegliendo invece un motore di ricerca di qualità, direttamente collegato ad una rete di concessionarie ufficiali, permette da un lato di avere una scelta pressoché illimitata, dall’altro di filtrare ricerca anche con dettagli avanzati, il che si traduce in un’enorme comodità e soprattutto nella concreta possibilità di portare a casa l’auto dei nostri sogni.

A risparmio intatto, a condizioni migliori per il post-vendita e con la certezza di mettersi alla guida di un veicolo che è stato effettivamente controllato.

Meglio lasciar stare, una volta per tutte, circuiti paralleli e poco controllati. Perché sappiamo bene che per fare un vero affare non possiamo che effettivamente commerciare soltanto con i migliori.

Back to Top