Fotografia di matrimonio, Maternity, New Born e famiglia

In questi ultimi anni le foto sono diventate un elemento chiave all’interno della nostra vita, un ricordo prezioso che ognuno vuole per immortalare i momenti più significativi e felici.

Proprio per questo sono nate nuove tendente fotografiche e molti fotografi ne hanno approfittato per ampliare la loro gamma di servizi.

È proprio il caso del fotografo di matrimonio, che al giorno d’oggi è sempre più frequente dedicarsi non solo al giorno delle nozze della coppia ma a tutti i loro momenti più felici come ad esempio il momento dell’attesa del loro figlio, i primi mesi della sua vita o semplicemente una bella giornata di famiglia.

Se volete vedere qualche esempio di questi servizi, sul sito dei fotografi di matrimonio di Roma dello studio Entire For Wedding potrete trovare tanti servizio fotografici da cui prendere ispirazione.

Servizio fotografico maternità o premaman

Il periodo della gravidanza è uno dei momenti più belli della vita di una donna, il corpo cambia nelle sue curve e il pancione comincia a crescere fino al nono mese di gestazione.

Negli ultimi anni ha preso molto piede il servizio fotografico maternità o premaman che si svolge solitamente intorno all’ 8° mese di gravidanza dove la pancia è finalmente alla sua massima grandezza.

Per le foto è consigliato portare dei vestiti molto comodi che non diano fastidio o non siano troppo stretti, se avete qualche cosa a cui siete particolarmente legate, che vi rappresenta, del colore che più amate, che vi dona e vi fa sentire belle bisognerà che venga assolutamente utilizzato durante sessione fotografica.

È molto carino anche portare degli accessori come il nastro colorato, la foto dell’ecografia oppure dei vestitini o le scarpette del bambino o bambina che verrà. Tutti elementi che ti permetteranno di variare lo stile delle foto ed avere un servizio fotografico molto vario.

Servizio fotografico newborn

Le foto di un bimbo neonato sono pura bellezza. Un periodo della vita così unico e così denso di novità per tutti. Per i genitori che costruiscono insieme qualcosa di assolutamente nuovo, per un figlio che apre gli occhi al mondo, all’amore dei suoi cari.

I primi 15 giorni di vita di un neonato sono quelli in cui alcune espressioni ed alcuni gesti sono irripetibili, ed è il periodo durante il quale il neonato dorme di più e più pesantemente permettendoci di ritrarlo mentre è tranquillo, per questo consigliamo il servizio fotografico Newborn nelle prime due settimane del bambino.

Per questo servizio fotografico solitamente si preparano diversi vestitini simpatici, online e nei negozi si trovano tantissimi shop che vendono per esempio body a forma di animale, cappellini da cuoco e diversi elementi che possono far da contorno per le foto.

Se volete qualche idea carina non possiamo che consigliarvi di guardare prima su Amazon che ha una sezione dedicata al NewBorn oppure di andare nei principali negozi per bambini.

Come detto in precedenza, nei primi giorni di vita il bambino dorme molto ed è quindi possibile fare tante foto diverse con differenti cambi, bisogna fare attenzione però a non infastidire il bimbo ed avere la stanza della temperatura adeguata per evitare raffreddori o piccoli malanni.

Servizio fotografico di famiglia

Sono molte le mamme o i papà che si accorgono di non avere una bella foto di famiglia, un ricordo dei loro figli o semplicemente vogliono immortalare dei momenti felici per poterli mettere in casa all’interno di una bella cornice.

Proprio per questo motivo sono sempre più frequenti i servizi fotografici di famiglia. Questi si svolgono principalmente all’aperto, sono molto adatti i grandi spazi aperti come parchi o distese verdi non troppo affollate oppure in questo periodo può essere molto simpatico scegliere una location di mare con delle divertenti foto in spiaggia.

Per le foto di famiglia solitamente ci si veste in modo casual, con vestiti comodi ma carini ed adeguati per il servizio.

Cosa fare? Bisogna semplicemente essere spontanei, il fotografo vi guiderà con dei consigli ma voi dovrete semplicemente stare sereni e giocare per esempio con i vostri figli o stare rilassati su un bel telo disteso nel verde.

Back to Top