Gioielleria online: i vantaggi

L’oreficeria è stata uno dei comparti più colpiti dagli effetti della pandemia. In Italia, ma non solo, il mercato americano è tornato a essere un importante sbocco delle vendite di gioielli.

Secondo il World Gold Council  la quantità di gioielli venduti nel 2020 è scesa a 1.400 tonnellate, con una contrazione pari al 33,5%, per riprendersi a partire dal terzo trimestre dello scorso anno.

Anche gli investitori hanno ridotto l’esposizione all’oro a seguito dell’aumento dei rendimenti dei Treasury, e questo ha rappresentato una notevole perdita di denaro nel settore dei preziosi.

La digitalizzazione, inoltre, ha cambiato le modalità di acquisto di un gioiello, a cominciare dall’e-commerce. L’esplosione del commercio elettronico ha favorito, così, non solo i grandi player del settore ed e-retailer specializzati, ma anche i piccoli commercianti.

Acquistare gioielli online da un bravo artigiano vi permetterà di ottenere una vasta gamma di vantaggi. Innanzitutto potrete scegliere il vostro gioiello, senza alcuna fretta, all’interno di un catalogo molto vasto.

E poi gli acquisti online sono anche estremamente pratici! Non avrete bisogno di aspettare l’apertura del negozio, basterà un click dal vostro smartphone per  comprare l’oggetto dei vostri desideri!  Lo shop online di una gioielleria è aperto 24 ore su 24, ed è raggiungibile ovunque. Vi risparmierete lunghe file ed estenuanti attese, specialmente durante le feste!

Maseco Jewels, ad esempio, è un nuovo brand di gioielli artigianali, incisi a mano su oro e argento. Potrete visualizzare comodamente online il sito Maseco (clicca qui!)  e scegliere fra collane, braccialetti e anelli, rigorosamente realizzati a mano, con gemme naturali accuratamente selezionate.  Scegliere tra diversi modelli di oggetti preziosi vi consentirà di poter effettuare l’acquisto migliore, selezionando l’articolo ideale alle proprie esigenze.

Spesso l’acquirente teme che in una gioielleria virtuale, gli articoli in vendita siano di seconda mano o di qualità inferiore rispetto a quelli proposti in negozio.

Maria Serena Colombo, titolare di Maseo Jewels, propone ai suoi clienti solo articoli nuovi e di qualità elevata nella sua gioielleria. Ogni acquisto vi risulterà, così, semplice e sicuro.

La bellezza dei gioielli Maseco è da ricercare nell’imperfezione delle materie prime, che vengono lavorate seguendo antiche tecniche di oreficeria.

Siete alla ricerca di qualcosa di unico? Un materiale diverso o una gemma in particolare? La gioielleria Maseco vi offrirà anelli in lastra arg. 925 incisi a bulino,  bracciali con agate blu o in oro rosa, girocolli con perle barocche o pendenti traforati.

Se acquistate un gioiello Maseco, inoltre, potrete chiedere di personalizzarlo secondo il vostro gusto. Maria Serena sarà felice di realizzare per voi i gioielli che avete sempre sognato! 

Back to Top