Corsi online: per avere successo in qualunque ambito lavorativo

Se c’è una cosa che la pandemia ci ha insegnato è aver compreso come molte cose si possano fare online mantenendo i medesimi risultati. Un settore che ha avuto un vero e proprio boom è quello dell’e-learning. Già sulla cresta dell’onda nel settore B2B prima dello stato di emergenza, ha avuto poi un’espansione importante anche nel settore rivolto agli studenti e alla formazione del cliente finale. A svelare i vantaggi è il portale puntonetformazione.com, piattaforma specializzata che mette in vendita corsi online su Punto Formazione.

Dove acquistare corsi online

Puntonetformazione.com è il portale perfetto dove ampliare le proprie competenze: tantissimi i webinar e i corsi con programmi fittissimi di informazioni che puoi seguire in modalità e-learning. Da remoto, con elasticità di orari e tantissimi esercizi sia pratici che teorici, i corsi di approfondimento e formazione toccano svariati ambiti. Puntonetformazione.com è il sito web di cui hai assolutamente bisogno per poter fare strada in ambito professionale. Quasi 300 sono i docenti a disposizione e quasi 100 i percorsi di crescita mentre si contano 150 laboratori informatici in tutta Italia.

Puntonetformazione.com è il portale migliore per l’orientamento professionale perché, a titolo gratuito, i professionisti ti guideranno verso l’obiettivo e verso la selezione del percorso più adatto. Presente un supporto formativo anche post vendita del corso ed, infine, un altro dei motivi per sceglierli è che c’è la possibilità di partecipare ad una prima lezione gratuita così da saggiare l’alto livello servizio e quali siano gli effettivi vantaggi.

Quali sono i corsi disponibili?

Sono tanti i settori disponibili:

–        PROGRAMMAZIONE. Per il settore della programmazione troviamo corso Arduino, quello CNC, la programmazione Python, VBA per Access o Excel, ASP, CSS, HTML5, Android, Visual Basic, Sql, Php, Java e molto altro ancora.

–        DISEGNO. Per il settore disegno e rendering troviamo un corso di interior design, uno di Cad Cam, PTC Creo, Sketchup, 3d Studio Max, Archicad, Artlantis, Autocad 2d e 3d, Inventor e altro ancora.

–        GRAFICA. Nel settore grafica tra i più famosi ci sono quello per Lightroom, Animate, Corel Draw, Indesign, Flash, illustrazione e fumetto, Final Cut, Premiere e altri ancora.

–        CMS. Chi si occupa di CMS dovrebbe invece prendere in considerazione il corso Magento, Woocommerce, Prestashop, WordPress o Joomla ma non sono tutti qui!

–        BUSINESS. Anche il settore business è vastissimo, da corsi di digital marketing ad altri per l’utilizzo dei social, da quelli per il Project Manger a quelli di contabilità e bilancio.

Perché seguire corsi online: i vantaggi

L’ultimo anno ha segnato una vera e propria esplosione del settore e-learning e dei corsi online. Ci sono sempre stati, ma negli ultimi mesi abbiamo capito che i vantaggi di questa tipologia di studio sono davvero numerosi. Ecco i principali benefici che si possono trarre da questa modalità di studio.

Per prima cosa, online hai una vasta possibilità di scelta: non solo corsi base ma tantissima formazione anche verticalizzata e specializzata per formarti in modo sempre più approfondito, la maggior parte dei corsi rilascia anche un attestato o un certificato valido. Secondo vantaggio è senza dubbio il prezzo: il costo è senza dubbio ridotto rispetto ad un corso in presenza. Terzo vantaggio è la possibilità di seguire il corso da qualsiasi città, senza doversi recare fisicamente in aula. Il materiale del corso resta fruibile online, questo significa che è possibile rivedere le lezioni in altri momenti per poter chiarire dubbi o ripassare. Infine, la possibilità di organizzare il proprio tempo in base al lavoro o agli impegni universitari rende i corsi online estremamente interessanti. Marcia in più di questa tipologia di studio è la verticalizzazione: le lezioni sono molto focalizzate e questo permette agli studenti di andare a fondo su un determinato topic di interesse. 

Back to Top