Rimuovere lo smalto è a volte un’esperienza spiacevole e dolorosa

Se avete difficoltà a rimuovere lo smalto gel, prima immergete le unghie in acqua calda. Poi, puoi usare una limatrice per unghie per limare molto delicatamente la superficie superiore dello smalto gel. A questo punto, puoi usare con attenzione l’acetone per ammorbidire ulteriormente lo smalto prima di staccarlo.

La maggior parte di noi preferisce non andare al salone e farsi una pedicure ogni volta che le nostre unghie sembrano brutte o vecchie.

Avete presente quel periodo dell’anno in cui volete togliere le unghie perché fa troppo freddo per una manicure? Lo so, per me è una delle cose più noiose del mondo, avere una manicure in gel da un professionista è divertente e rilassante ma dopo un po’ di tempo non è l’ideale.

Gli ingredienti usati negli smalti includono tipicamente sostanze chimiche dure che rendono questo compito ancora meno piacevole. Mentre ci sono modi incredibili per rendere le unghie bellissime e perfette, molte donne si chiedono se queste tecniche incredibili siano prive di rischi per il loro corpo. A volte la vita offre troppo pochi momenti per viziarsi con una fantastica manicure o pedicure, quindi si dovrebbe trovare un modo per farlo senza danneggiare le unghie. Per aiutarti a trattarti senza sforzo, abbiamo compilato delle istruzioni facili e professionali su come rimuovere il semipermanente a casa in modo sicuro e veloce.

Impara come rimuovere lo smalto semipermanente a casa senza acetone

Lo smalto gel è una forma di valorizzazione delle unghie fatta di polimeri di urea e metacrilato. È diverso dallo smalto tradizionale perché ha una consistenza più spessa, non si scheggia facilmente quando è asciutto e dura fino a tre settimane. La finitura del gel tende ad essere più lucida del solito. Sta diventando sempre più popolare perché fissa le unghie in manicure, ma come si rimuove?

Rimuovere lo smalto potrebbe essere difficile, soprattutto se il colore è scuro. In questo articolo abbiamo suggerito alcuni metodi efficaci per rimuovere lo smalto per le unghie, ma prima è necessario conoscere la differenza tra gel e smalto tradizionale. Uno dei modi più semplici per distinguerli è guardare i pennelli. Il gel ha un pennello più piccolo con setole separate mentre gli smalti tradizionali hanno pennelli con setole più grandi. Gli smalti tradizionali o gel sono polimeri specificamente formulati che vengono assorbiti nella superficie dei fili dell’unghia e si induriscono con l’applicazione di una carica elettrica, la luce o anche il calore del corpo. Lo smalto gel, al contrario, ricopre le unghie con uno strato protettivo che dura ovunque da due settimane a sei settimane a seconda della cura e della manutenzione adeguata.

Immergere le unghie in una soluzione di acetone o acqua saponata per ammorbidire gli strati di sostanze chimiche, poi limarle via.

Lo smalto semipermanente è un fluido o una crema che si applica come uno smalto normale ma deve essere polimerizzato con la luce UVA o UVB. Per rimuoverlo, potrebbe essere necessario usare qualcosa per rompere il legame tra l’unghia e il rivestimento, come un coltello o un solvente.

Ecco alcuni modi per rimuovere lo smalto semipermanente a casa

Il primo metodo è quello di immergerlo in acqua calda e sapone durante la notte. Questo funziona bene sulle unghie di colore chiaro. Se questo metodo non funziona, potrebbe essere il momento di intensificare il gioco con un po’ di solvente per smalto e una lima. Dopo aver messo a bagno lo smalto o aver usato la lima di metallo, applica sempre un balsamo alle tue unghie.

La rimozione dello smalto semipermanente con la lima non danneggia il letto ungueale. Per rimuovere tutto completamente, però, il processo di rimozione richiede un tempo adeguato.

Back to Top