Il top coat è l’ultimo strato di smalto: perché si applica?

Il top coat serve a mantenere lo smalto dalle scheggiature dovute all’attrito e al graffio delle cose. Serve anche a proteggere le unghie da altre sostanze chimiche come sapone, detergenti, detersivi, ecc.

Allora, hai appena finito la tua manicure! Hai seguito il numero corretto di strati di smalto e sembra fantastico. Ma, vai a lavarti le mani e il colore si è scheggiato. Oppure inizia a sembrare antiestetico e consumato perché hai toccato troppo. Presentare – il top coat che fornisce una finitura protettiva e lucida per la tua nuova manicure. È un passo essenziale per prolungare la vita delle tue unghie. Questo articolo vi dirà che cos’è un top coat e come usarlo.

Il top coat è un prodotto cosmetico che, come suggerisce il nome, fornisce un rivestimento superiore o una copertura alle vostre unghie. È lo strato più duro dello smalto e protegge le unghie dalla rottura. I top coat proteggono la vostra manicure dall’usura quotidiana e li rendono più durevoli. Inoltre, questo strato aggiunge più lucentezza quando viene applicato sopra altri strati di smalto.

Il top coat è usato per creare una finitura liscia e lucida. Puoi usare lo smalto top coat per unghie naturali e acriliche.

Il top coat è uno strato di vernice finale applicato sull’unghia

La base dello smalto ricopre una pellicola protettiva, mentre il top coat dà luminosità al colore e livello di brillantezza all’unghia. Offre anche protezione al rivestimento quando è esposto alle influenze esterne.

Cos’è la finitura lucida? È la finitura dello smalto più popolare, che rende le unghie lucide ed eleganti. È anche il rivestimento protettivo che protegge le nostre unghie dal danneggiarsi con l’usura quotidiana. Se si applica spesso lo smalto per unghie, allora probabilmente si capisce che come le unghie guardare direttamente dopo l’applicazione dello smalto non sono sempre rimanere lucido per sempre. Molte donne amano le loro unghie lucide. Ma cosa succede se le unghie si scheggiano o si graffiano dopo un giorno? Non sarebbe utile avere qualche protezione rinforzante per far durare più a lungo le vostre unghie senza danni?

Viene applicato sullo smalto dopo che si è asciugato

Il top coat è di solito trasparente, fa durare più a lungo la lucentezza e il colore dello smalto. Fornisce uno strato protettivo per evitare che lo smalto si rompa o si stacchi dalle unghie naturali. La base è usata prima di applicare il top coat in modo che il top coat non danneggi le unghie naturali e possa aderire senza problemi ad esso.

Cos’è il top coat, come usarlo e quando. Il top coat dovrebbe essere usato se si desidera un look più lucido sulle unghie e dura più a lungo. Normalmente un cappotto di base, uno smalto colorato e un top coat sono usati nel processo di applicazione dello smalto.

Lo scopo dell’applicazione di un top coat è quello di proteggere le unghie, ma anche di avere una finitura lucida e farle sembrare più eleganti. Lo smalto top coat può asciugarsi da solo con alcune marche, che vengono già con due in uno, o può essere applicato sopra la base coat. Prima di iniziare a prenderti cura delle tue unghie con prodotti essenziali come la base coat e lo smalto top coat, è importante che tu sappia come usarli.

Può aiutarvi a ottenere smalti di lunga durata sulle unghie. Aiuta a far asciugare lo smalto più velocemente in modo che possa essere usato di nuovo.

È importante che gli strati di base e il top coat siano lisci, senza bolle o rugosità, perché questo impedirà allo smalto di aderire correttamente e causerà problemi di rimozione dopo l’applicazione.

Back to Top