Luigi Cozza Trasporti, il servizio puntuale, sicuro e sostenibile per tutte le tue esigenze

Il settore dei trasporti, negli ultimi tempi, ha subito delle importanti rivoluzioni. In questo senso, la Luigi Cozza Trasporti è stata un faro di luce per tutti coloro che vogliono adottare nuove misure moderne e offrire un trasporto più green e sostenibile per l’ambiente e il pianeta stesso. Non solo l’azienda offre un servizio puntuale e sicuro, ma, andando ad approfondire i loro valori e mission aziendale, si scopre una ditta siciliana all’avanguardia, con tratte di collegamento nazionali e internazionali.

La LCT S.P.A. ha voluto puntare su una soluzione di benessere verso la natura. Viviamo ormai in un mondo globalizzato, in cui le necessità attuali purtroppo stanno contribuendo ad aumentare il livello di emissioni di CO2. Per ovviare a questo problema annoso, Luigi Cozza è sceso in prima linea, favorendo l’utilizzo del combustibile LNG. Per chiunque voglia approfondire il loro operato, è possibile visitare il sito Luigi Cozza Trasporti, la migliore impresa di trasporti.

Luigi Cozza Trasporti, l’impegno ambientale e la filosofia green

Ci sono molti modi per impedire di inquinare ulteriormente il pianeta: informarsi è importante, ed è per questo motivo che Luigi Cozza ha preferito sfruttare il combustibile LNG, acronimo di Gas Naturale Liquefatto. Un carburante green, che emette CO2 quasi nulle e che soprattutto non è in alcun modo tossico per l’ambiente o per le persone. Investire su un carburante ecologico e a basso impatto ambientale – abbinato a mezzi di trasporto pesanti – è stata l’idea vincente per la Luigi Cozza Trasporti. Più di un’idea, anzi: un valore aggiunto che gli ha permesso di affermarsi nella logistica.

LNG è il carburante del futuro – così è stato definito spesso – in quanto viene realizzato mediante un processo a basso impatto ambientale: raffreddamento e condensazione del gas. Composto da butano, etano e propano, in larga misura è presente invece il metano. L’azienda di Luigi Cozza punta al futuro sotto tanti aspetti, non solo con il green: è in prima linea per l’assunzione di nuovi driver e senza alcuna disparità per quanto riguarda il genere. L’attenzione verso le quote rosa, infatti, è un altro aspetto da sottolineare.

Le tratte della Luigi Cozza Trasporti

L’azienda leader nel settore della distribuzione merci ha voluto implementare delle tratte nell’ultimo periodo. Per esempio, oltre a quelle presenti – Tunisia, Grecia, Spagna – troviamo la Germania, un importante centro economico europeo, probabilmente tra i principali sbocchi commerciali. La società catanese punta all’espansione capillare nel territorio europeo, offrendo poi numerosi servizi, dal trasporto al deposito, fino alla logistica. 

Avere la possibilità di effettuare dei trasporti sul suolo tedesco, poi, è utile per numerose ditte e aziende che vogliono espandere il proprio business. Il rapporto commerciale della Sicilia e delle regioni d’Italia con il mercato europeo è fondamentale, soprattutto per adeguarsi al patto di sviluppo aziendale, in modo tale da strutturare dei mercati strategici e di riferimento sul suolo internazionale.

LCT, un servizio puntuale e tecnologico

Oltre ai mezzi alimentabili con LNG, Luigi Cozza ha voluto fortemente creare un trasporto più digitalizzato e tecnologico. I clienti che si affidano al suo trasporto potranno conoscere tutto della spedizione in tempo reale, il che non è affatto un male, anzi. Vengono informati su dove è diretto il carico (completo o meno). Perché c’è un’attenzione verso il cliente, ma più in generale verso la qualità del servizio che ha ben pochi eguali in questo settore.

In questo momento, tutti noi possiamo pensare a compiere scelte più green per il futuro: la LCT ha sempre avuto ben chiaro il concetto di sostenibilità ambientale. Il che non è affatto poco, perché, se è vero che non possiamo rinunciare alla globalizzazione e commercializzazione, non possiamo nemmeno ignorare le esigenze del nostro pianeta.

Back to Top