Macchine per la pulizia industriale

Per la pulizia di ambienti molto ampi o particolari dove sono presenti determinati materiali o macchinari prevedono un tipo di pulizia diverso, che verrà effettuato con attrezzatura professionale o semi-professionale da addetti specializzati. Questi luoghi possono essere capannoni, magazzini, centri commerciali, aeroporti, alberghi, scuole e molti altri. Le attrezzature utilizzate per la pulizia di questi luoghi è varia da macchinari grandi a piccole macchine più maneggevoli ma utili a rendere il lavoro più veloce ed efficace. In caso di grandi strutture sono stati realizzati macchinari altamente professionali e multifunzionali con caratteristiche particolari che rendono il lavoro più semplice e veloce perché è questo il punto fondamentale, sono spesso luoghi aperti 24 ore su 24 dove la velocità di pulizia e di manovra contano considerevolmente.

Macchine professionali

È possibile trovare aziende che si occupano della vendita del noleggio di macchine professionali per la pulizia industriale. Queste oltre ad avere un ampio catalogo con una vasta gamma di prodotti si occupa del noleggio e della gestione e manutenzione delle macchine anche grazie alla professionalità dei loro tecnici che garantiscono un’assistenza completa per qualsiasi problema tecnico. Per dare uno sguardo e farsi un’idea più precisa dei macchinari e dell’attrezzatura di cui stiamo parlando potete visitare il sito https://www.mibe.it

Tra le macchine professionali si possono trovare gli aspiratori in materiali resistenti come l’acciaio inox e potenti completi spesso di carrello con rotelle per essere spostati facilmente nonostante il loro peso e ingombro.

I battitappeti che vengono utilizzati soprattutto negli hotel e hanno una serie di funzionalità per ripulire il tappeto anche dalle macchie più difficili.

Le idropulitrici che sono indispensabili per spazi molto ampi, le possiamo ad esempio trovare negli aeroporti o in capannoni industriali e agevolano notevolmente le pulizie finali di questi spazi immensi.

In questa categoria si possono inserire anche lavamoquette e lavasciuga pavimenti.

Macchinari semi professionali

Se invece si hanno ambienti più contenuti o non è necessaria una pulizia profonda si può optare per modelli semi professionali che si dimostrano sempre efficienti ma meno potenti o meno pratici. Sono presenti in sede i modelli semi professionali in vendita che promettono comunque prestazioni elevate e velocità nello svolgimento del loro lavoro quotidiano. Naturalmente hanno il vantaggio di avere un rapporto qualità prezzo più favorevole.

Possiamo elencare tra queste idropulitrici ad acqua calda e acqua fredda generatori di vapore, lava moquette.

Macchinari usati ricondizionati

Le aziende riescono a reperite con più facilità macchinari che arrivano da ditte che sono fallite o hanno chiuso la partita iva e le possono tenere in magazzino. Queste spesso per non essere dismesse vengono rigenerate da tecnici qualificati e reimmesse sul mercato con la vendita o anche il noleggio del macchinario, in questo modo sarà possibile ottimizzare i costi di mantenimento di alcune macchine e dei magazzini dove queste vengono conservate, si potranno così ammortizzare i costi considerevoli che spesso un’azienda del genere deve affrontare senza dimenticare che la rottura di certi macchinari ha un costo aggiuntivo alto da tenete in considerazione.

Materiale per la pulizia

Le aziende che si occupano dei macchinari per la pulizia industriale spesso offre il servizio di assistenza e supporto e della fornitura di tutto una serie di detersivi e detergenti e piccola attrezzatura per la pulizia e l’igienizzazione degli ambienti. Quindi saranno disponibili secchi stracci scope e anche piccole impalcature disponibili per le imprese di pulizia che ne vorranno fare richiesta. Si potrà scegliere in base alle esigenze e alla mole di lavoro da svolgere quale attrezzatura noleggiare o acquistare.

Il lavoro di pulizia in campo industriale richiede comunque costante attenzione visto i mille pericoli a cui si può andare incontro, infatti i grandi macchinari devono essere utilizzati da personale preparato e attento mentre chi si occupa di pulizia in ambienti ristretti o particolari deve stare attento a ciò che sta facendo per non tagliarsi o prendere la scossa o compere altre azioni altrettanto pericolose.

Back to Top