Noleggiare un furgone: tutte le informazioni utili

Noleggiare un furgone come fare e quali sono i vantaggi. Perché rivolgersi a RBC per noleggiare un furgoncino per lavoro o per il noleggio furgoni low cost.

Noleggiare un furgone è la soluzione migliore per effettuare un trasloco, trasportare merci da un posto all’altro o svolgere un’attività lavorativa. RBC Autonoleggio è un’azienda specializzata nel noleggio furgoni e dispone di un parco mezzi con un ampio numero di veicoli commerciali di varie dimensioni, diretti a soddisfare qualsiasi richiesta del cliente.

In questa guida parleremo di come noleggiare un furgone, quali sono i vantaggi, come scegliere il veicolo e dell’importanza di rivolgersi ad aziende serie come RBC Autonoleggio per essere sicuri di ottenere servizi professionali e mezzi affidabili a prezzi vantaggiosi.RBC Autonoleggio consente di prendere furgoni a noleggio a Roma, a prezzi low cost e anche con la formula a chilometri illimitati, anche senza carta di credito, attraverso il deposito cauzionale in contanti.

L’azienda vanta una lunga esperienza nel campo dei trasporti ed è un vero punto di riferimento, per chi cerca mezzi confortevoli, sicuri, costantemente sottoposti a controlli e a manutenzione, facili da guidare e soprattutto con una capienza adatta al carico da movimentare.

Noleggiare un furgone: servizi per privati e aziende

Noleggiare un furgone è un servizio versatile e funzionale diretto a privati, aziende o professionisti, che consente di avere a disposizione veicoli altamente performanti e di varie misure per periodi di tempo variabili, che vanno da qualche ora a settimane, pagando una determinata tariffa.

Quest’ultima viene calcolata su base giornaliera o sul numero di chilometri percorsi e non mancano offerte per creare pacchetti su misura.

I furgoni possono essere usati per fare traslochi, trasportare merci e attrezzature, ma anche per intraprendere attività professionali senza investire nel loro acquisto.

Gruppi di musicisti che si esibiscono nei locali di Roma e provincia, possono usufruire di un furgone a noleggio per portare gli strumenti musicali e l’impianto audio e spostarsi agevolmente ogni sera.

Chi decide di intraprendere una nuova attività professionale e occuparsi di allestimenti per feste con palloncini e altre decorazioni, creazioni di addobbi floreali per matrimoni e cerimonie, realizzazione di cake design, invece di sostenere le onerose spese per l’acquisto di un veicolo, può trovare nel noleggio furgoni una valida alternativa per risparmiare e allo stesso tempo cercare di sviluppare il proprio il business.

I motivi per noleggiare furgoni sono diversi. Innanzitutto, si tratta di mezzi che si prestano a rispondere a varie esigenze, ma soprattutto consentono di risparmiare tempo e denaro.

Ideali per fare traslochi, sia nella stessa Roma sia raggiungendo città diverse, aiutano a evitare di fare numerosi viaggi con l’auto, con il rischio di danneggiare gli interni ma anche gli arredi e gli oggetti preziosi, oltre che perderli durante il percorso. Infatti, prendendo un furgone a noleggio delle giuste dimensioni, è possibile movimentare in un’unica volta scatoloni e mobili, salvaguardandoli da qualsiasi rischio.

Mantenere una flotta di mezzi comporta costi non indifferenti, legati alla manutenzione e riparazione dei mezzi, l’assicurazione e altri oneri, prendendo a noleggio i furgoni è possibile far fronte a trasferte, aumenti di picchi di lavoro e eventi improvvisi in maniera agevole e senza incidere troppo sul bilancio aziendale.

Guida: noleggiare un furgone

Chi deve noleggiare un furgone deve considerare vari fattori, come il tipo di veicolo, la dimensione in relazione al carico da trasportare, la durata del contratto e la presenza di un buon servizio clienti.

La soluzione migliore quando si deve prendere a noleggio un furgone a Roma, è di rivolgersi ad aziende specializzate e affidabili, come RBC Autonoleggio, in grado di assicurare tariffe vantaggiose, furgoni in ottime condizioni e un servizio di assistenza qualificato e raggiungibile in qualsiasi momento.

Il supporto di personale competente è indispensabile per ricevere informazioni utili a individuare il veicolo più adatto alle proprie necessità. Inoltre, è consigliabile rivolgersi a società di noleggio, che dispongono di luoghi di ritiro e consegna del furgone distribuiti su tutta Roma, al fine di evitare di attraversare tutta la capitale per restituire il mezzo.

Un altro motivo per noleggiare un furgone preso aziende come RBC Autonoleggio, affermate nel settore, è che dispongono di furgoni nuovi, accessoriati e con sistemi tecnologici d’avanguardia, che garantiscono una guida sicura, ottima tenuta di strada e che non emettono sostanze inquinanti, in modo da poter circolare nelle città in cui ci sono restrizioni. Controllare che nel contratto sia inserita una polizza assicurativa, che copra tutti i rischi e orientare la scelta della società verso quelle che offrono diversi modelli e tariffe di noleggio furgoni.

Che tipo di furgone scegliere?

La scelta del furgone da noleggiare dipende dal tipo di trasporto, per cui è necessario tenere conto delle caratteristiche tecniche, come le dimensioni del vano e capacità di contenimento, l’altezza soprattutto se lungo il percorso sono presenti ponti e viadotti, sotto cui deve passare

È possibile noleggiare furgoni a passo corto, medio, lungo e cassonato.

  • Il primo è quello con un vano dalle misure contenute, che si presta per trasportare scatoloni e piccoli arredi, facile da manovrare, consente di girare facilmente anche per le vie più strette e del centro storico romano.
  • Il modello passo medio è quello cabinato con tetto alto, indicato per traslochi e movimentazione di carichi voluminosi.
  • I furgoni passo lungo sono quelli con una portata che supera i 15 quintali, in grado di contenere un intero appartamento e che si presta per i trasporti a lunga percorrenza.
  • Il noleggio di furgoni cassonati è la soluzione definitiva per chi necessita di un veicolo in grado di trasportare cose voluminose ed ingombranti. Attraverso un vano carico di 4 metri di lunghezza due metri di altezza e larghezza potrete cimentarvi anche nei trasporti di difficoltà elevata.La flotta di RBC Autonoleggio comprende i vari tipi di furgoni, di prestigiosi marchi del settore, con cui risponde alle varie esigenze di carico dei clienti che possono noleggiarli per traslochi o altri tipi di finalità, a tariffa vantaggiose.

Noleggiare un furgone: quali sono le offerte?

Noleggiare un furgone a Roma con RBC Autonoleggio comporta fare affidamento su servizi professionali di qualità e tariffe tra le più competitive del mercato, oltre alla possibilità di accedere a diverse iniziative promozionali.

Per il noleggio furgoni i prezzi sono variabili e personalizzabili in base al numero di km percorsi. In particolari, RBC propone:

  • noleggi a partire da 50 euro al giorno, per un percorso di 100 km e tariffe in base alla distanza da percorrere, con la possibilità di creare pacchetti su misura e risparmiare. Un’offerta versatile che consente a chi deve movimentare piccoli carichi all’interno della città di noleggiare un furgone a passo corto senza sostenere costi eccessivi.
  • noleggio furgone km illimitati: un’iniziativa ottimale per chi deve viaggiare fuori Roma in tutto il territori italiano, pagando una tariffa non legata ai chilometri del tragitto
  • sconti per il fine settimana: una promo conveniente per i soprattutto per i privati e in generale a coloro che devono fare un trasloco o trasportare merce durante il fine settimana
  • sconti riservati ai titolari di carta di credito: pagando con quest’ultima si possono ottenere diversi vantaggi e noleggiare furgoni low cost.
  • noleggio furgoni senza carta di credito: anche se non sei titolare di carta di credito potrai prendere in noleggio furgoni con deposito in contanti; un’opportunità che solo un’azienda specializzata nel settore offre alla sua clientela.
Back to Top