Viaggia in comodità nell’Arcipelago di La Maddalena con un’escursione in barca

L‘Arcipelago di La Maddalena è un gruppo di piccole isole situate a nord-est della Sardegna. Per l’esattezza, si contano ben 62 isolotti per un totale di 180 km di frangia costiera. Fra le oltre sessanta isole soltanto due sono abitate, ovvero Caprera e La Maddalena. Si tratta di una delle mete turistiche più ambite per via della bellezza del paesaggio e delle acque incontaminate dal colore verde smeraldo. Ogni anno, infatti, sono moltissimi i visitatori provenienti da tutte le regioni italiane e da tutti i paesi del mondo.

L’ideale per godersi a pieno il luogo è concedersi una comoda escursione in barca che dia modo di visitare con la calma necessaria tutte le meraviglie del paesaggio, gustandosi al contempo il clima temperato dell’arcipelago e l’ottima cucina locale. In genere a bordo possono salire un massimo di dieci persone alla volta. Il tour in barca nell’Arcipelago La Maddalena è una vacanza perfetta da condividere con i familiari più stretti, con gli amici o con il partner per un viaggio indimenticabile.

Arcipelago La Maddalena: bellezza paesaggistica

L’Arcipelago La Maddalena è famoso in tutto in mondo per via della bellezza mozzafiato del paesaggio. I promontori incontaminati e le acque cristalline incantano i visitatori e consentono di vivere un’esperienza unica, impossibile da replicare in altri luoghi. L’arcipelago è stato nominato Parco Nazionale nel lontano 1994 per via della sua unicità e dello splendore delle sue isole.

Tra le spiagge più belle c’è Cala Corsara situata nell’isola di Spargi e raggiungibile solo via mare. Il modo migliore per visitare il luogo, dunque, è quello di concedersi un comodo tour in barca. La sua sabbia bianca e finissima e il mare pulito e di color azzurro cielo rendono questo posto davvero speciale, da visitare almeno una volta nella vita. L’affluenza di turisti, infatti, è tendenzialmente alta, soprattutto nella stagione estiva o primaverile.

La Spiaggia Rosa nell’isola Budelli invece è tra le più affascinanti di tutto l’arcipelago. La costa si caratterizza per il colore rosato della sua sabbia dovuto all’erosione dei gusci di animali marini. La spiaggia inoltre è riparata dai venti per via della forma dell’arcipelago ed è attrezzata di strutture alberghiere dove è possibile fermarsi a riposare o a gustare l’ottima cucina locale sarda. Il luogo è perfetto anche per i bambini per via delle acque pulitissime e basse.

Vivere un’esperienza unica nell’Arcipelago La Maddalena

Il modo migliore per godersi la bellezza della natura incontaminata e del clima mite della Sardegna consiste nel vivere un’esperienza unica in barca nell’Arcipelago La Maddalena. Per ulteriori informazioni visita il sito: www.lamaddalenainbarca.it

Le spiagge caratteristiche e le sabbie fini e pulite, il mare incontaminato dal colore verde smeraldo e la vegetazione rigogliosa rendono l’arcipelago uno dei luoghi più incantevoli in Italia e nel mondo. Grazie a un viaggio in barca è possibile immergersi nel fascino irresistibile del posto senza dover rinunciare al comfort e alla comodità. In questo modo non ci si perde nulla della ricchezza paesaggistica e culturale del posto, dandosi il tempo necessario per gustarne ogni minimo particolare. Un altro fattore da non sottovalutare è la particolarità e la bontà della cucina locale che è in grado di accontentare sia i palati più raffinati che quelli più golosi.

Il tour in barca è ideale per una vacanza tra amici ma anche per un viaggio di nozze o una luna di miele. Infatti, l’Arcipelago La Maddalena offre molte occasioni di romanticismo per via della meraviglia che è in grado di suscitare nei visitatori, facendo da sfondo perfetto per vivere dei momenti unici e indimenticabili insieme alle persone più care.

Back to Top