Come risparmiare usando l’app McDonald’s

Sapevate che con l’app McDonald’s potete risparmiare? All’interno della sua applicazione è possibile trovare dei coupon da utilizzare per acquistare i prodotti del menù a prezzo davvero scontato: panini, gelati, bibite e molto altro.

Ecco quindi la nostra guida su come utilizzare questa app al meglio.

Dove posso trovare l’applicazione McDonald’s?

L’app McDonald’s è disponibile sia su AppStore, per dispositivi Apple, sia sul Play Store, per i dispositivi Android. Basta digitare McDonald’s e comparirà l’applicazione dei ristoranti di questa catena.

Una volta scaricata l’applicazione dovrete semplicemente registrarvi, per creare il vostro personale account, e potrete quindi avere accesso alle offerte dedicate.

L’applicazione è utilizzabile anche senza registrazione, ma le sue feature risulteranno limitate, non permettendovi di accedere ai coupon omaggio.

I coupon

Una volta registrati potrete accedere ai vostri coupon. Basta cliccare sull’area “Accedi a un mondo di gustose offerte”, disponibile subito sotto il banner principale nella homepage.

All’interno di quest’area troveremo le nostre offerte, che possono essere di vari tipi.

In generale si tratta di sconti su prodotti già noti, come menù a minor prezzo, oppure di bundle, con più prodotti offerti insieme con un forte sconto. Non è raro trovare come offerta un menù classico con aggiunte anche le celebri Chicken McNuggets, le dorate crocchette di pollo molto amate da grandi e piccini.

Da non dimenticare anche le eventuali offerte speciali, posizionate nell’app in occasioni particolari, come anniversari o celebrazioni.

A loro volta tali coupon possono non essere utilizzati in ogni situazione. Possiamo distinguere in varie tipologie, elencate in maniera semplificata di seguito:

  • Coupon disponibili ovunque, a qualsiasi orario e in qualsiasi modalità, sia classica che McDrive
  • Coupon disponibili solo in determinati orari
  • Coupon disponibili solo all’interno del ristorante o solo in McDrive

Tali limitazioni sono ben mostrate sul coupon stesso, fate quindi attenzione a ciò che vedete scritto, per non rischiare di sprecare il vostro coupon.

Cosa intendiamo per “sprecare”? La risposta nel prossimo paragrafo.

Come utilizzare i buoni dell’app McDonald’s

Una volta selezionato il buono ci verrà fornito un codice QR e un codice alfanumerico (da inserire nel caso in cui il lettore di QR ci dia problemi). Tale codice è valido per i successivi venti minuti, dopodiché non sarà più accessibile. Il consiglio è quello di confermare la scelta del coupon qualche minuto prima di arrivare alla cassa, altrimenti potremmo rischiare di perdere il coupon.

Una volta attivati i coupon dovremo avvicinare il codice QR, sullo schermo del nostro smartphone, al lettore di codice QR presente alle casse automatiche nei ristoranti McDonald’s, i cosiddetti Kiosk. In caso di problemi con i Kiosk non temete, le classiche casse sono tutt’ora dotate di lettori di codici QR.

Quando il Kiosk avrà letto il vostro codice troverete la selezione del menù del prodotto selezionato, con anche le possibili variabili di scelta. Al termine della selezione sarà così confermato all’interno del proprio carrello.

E per il McDrive? Come possiamo utilizzare i codici in assenza di lettore QR?

Basta comunicare all’operatore, una volta presenti all’altoparlante, la propria personale scelta, avvisando dell’intenzione di utilizzare i coupon. Una volta alla cassa si potranno mostrare gli eventuali codici QR da applicare sulla nostra selezione.

Infine, una volta utilizzati, i coupon spariscono dalla nostra app, riducendo così la nostra selezione disponibile in quel determinato momento. Ciò non significa che i coupon non torneranno: vengono reinseriti periodicamente, e potrete così riutilizzare presto le offerte del mondo McDonald’s.

Back to Top