Spille: accessori più versatili e alla moda

Le spille rappresentano uno degli accessori più versatili e alla moda mai esistiti. Se in passato il loro utilizzo era molto diffuso, ad oggi erano cadute un po’ di moda per tornare ora più belle e super richieste dalle fashion addicted.

Qualsiasi donna possiede una spilla in fondo ai cassetti oppure riposte in soffitta, prezioso ricordo di mamme e nonne. Adesso, dopo il temporaneo obbligo è il momento di farle tornare fuori per indossarle in maniera unica e originale. La caratteristica di questo accessorio è infatti quella di essere estremamente personalizzabile in base al look cui vengono abbinate.

Le spille più belle

Quando si pensa alle spille (scopri tutti i modelli di Professional Pins), vengono subito in mente quelle rotonde, con il logo di un brand o delle scritte. Generalmente vengono affisse sulle borse in tela, sui cappelli, sul bavero del cappotto insomma, in qualsiasi stoffa possa essere infilzata con questo accessorio.

Ad oggi possono essere utilizzate per definire e dare carattere ad ogni look, tanto che spesso oggi come in passato, definiscono un personaggio ed il suo stile e questo non è nuovo, sono moltissime le star di Hollywood che amano indossare spille uniche e caratteristiche del loro look.

L’idea più originale è senza dubbio quella di indossare le spille sulla chioma. Ebbene sì, possono essere tranquillamente utilizzate come accessorio per capelli, è sufficiente attaccare la spilla con un po’ di colla su una molletta e sfoggiarla in qualsiasi occasione. In base al volume della chioma è possibile scegliere il modello e la grandezza più indicata al proprio stile per un look unico e dal gusto un po’ retrò.

I vari utilizzi delle spille

Sono moltissimi i lavoretti fai da te che possono essere realizzati in casa con delle semplicissime spille. I più interessanti, anche dal punto di vista dei bambini, sono quelli che sfruttano questo colorato accessorio come fosse una medaglia.

Basta impilare le spille su un nastro, di raso magari oppure id lana, come se fossero dei veri e propri riconoscimenti da dare al bimbo quando fa qualcosa di buono. Col tempo, i bimbi che avranno la giusta manualità potranno realizzare la collana di spille da soli.

Colorata e originale questa è una delle idee più apprezzate, le spille però possono essere usate anche come fermacarte, sia a casa che in ufficio, oggetti belli e unici nel loro genere che renderanno la scrivania ancora più stilosa e particolare, un accessorio da tenere d’occhio prima che qualcuno possa rubarlo.

Le spille come accessori

Tornano all’utilizzo principale per cui le spille sono state create, non si deve scordare che l’accessorio può essere indossato come tale però in una variante un po’ differente. Indossare le spille come collana o bracciale è semplicissimo e la scelta del modello po’ dipendere dall’outfit che si indossa o ancora dallo stile e dal carattere che si desidera dare all’intero look.

Serve solamente una collana, magari in metallo su cui inserire la spilla e indossarla appunto al collo appuntandola magari sul vestito per uno stile un po’ più unico. Per indossarla come bracciale basta avvolgerla con qualche giro al braccio, brillerà di luce propria. Non importa la tipologia di spilla indossata, ma il modo in cui si indossa è questo, che dona carattere alla donna che lo sfoggia.

I reali più invidiati del mondo sono proprietari di alcune delle spille da sogno che ogni donna vorrebbe, le indossano in varie occasioni per impreziosire i propri outfit con diamanti, rubini o cristalli. Ma anche delle spille low cost possono dare questo effetto vintage al proprio look.

Back to Top